Ordine prodotti sul sito www.nuovomondobio.it
Dopo aver ricevuto l’email di richiesta info/ordine di uno o più prodotti, ricontatteremo il cliente ai recapiti che avrà comunicato compilando l’apposito form. Al cliente verranno richieste le informazioni necessarie per la spedizione e la fatturazione, e da quel momento si darà il via all’ordine vero e proprio. Al cliente verranno comunicati gli estremi di pagamento dell’ordine, con fattura o ricevuta.
La conferma dell’ordine e il conseguente pagamento comportano l’accettazione da parte del cliente di tutte le presenti Condizioni.
In caso di più prodotti, e a richiesta del cliente, potrà essere inviato un preventivo onde venire incontro alle esigenze del cliente.
La spedizione del pacco
I pacchi sono di norma inviati entro 2/3 giorni (lavorativi) dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere Bartolini con tracciatura. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti. In caso di assenza, l’ordine andrà in giacenza presso la sede dello spedizioniere.
Non è previsto ordine minimo.
Tutti i nostri prodotti vengono spediti con regolare ricevuta fiscale, o con fattura, i cui estremi dovranno essere indicati nella apposita email di conferma ordine.
Pagamento
I prodotti ordinati dal cliente verranno impegnati fino all’avvenuto accredito bancario del bonifico. La spedizione avverrà solo ed esclusivamente all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c intestato a Nuovo Mondo Bio s.n.c di Allegrini Peppino & C e che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Passati 14 giorni dalla data di conferma ordine, esso verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- acquisto del o dei prodotti;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;
In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite piattaforma PayPal, le cui coordinate verranno inviate in sede di conferma dell’ordine.
Responsabilità
E’ responsabilità dello spedizioniere trasportare la merce con cura e attivare la consegna affinché sia integra e non danneggiata.
E’ responsabilità del cliente (o della persona da questi delegata) al ritiro della merce:
- accertare che la spedizione sia in buone condizioni;
- Verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato sul nostro documento di trasporto e sul bollettino del corriere;
Eventuali contestazioni devono essere rilevate prima di apporre la “firma ” che termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità. L’art. 1698 del Codice Civile garantisce il diritto di esprimere riserve sulla spedizione, ovviamente dove giustificate, al cui esercizio non vi è opposizione.
Controlli sul contenuto della spedizione
Dopo la consegna il cliente potrà verificare attentamente che il materiale sia integro e che i prodotti corrispondano per qualità e quantità al ns. DDT/fattura accompagnatoria. In presenza di prodotti mancanti, pacco aperto, danneggiato o manomesso, di seguito i nostri riferimenti onde comunicarcelo entro e non oltre 14 gg. dalla data della consegna. Sarà nostra cura avviare una verifica presso lo spedizioniere e valutare le eventuali azioni da intraprendere.
RIFERIMENTI
info@nuovomondobio.it
329.8624210 – 327.3578612